Federcaccia Brescia ha intrapreso progetti di collaborazione con le scuole del territorio bresciano. I progetti sono stati ideati e programmati per la diffusione di cultura ambientale e naturalistica. Nello specifico sono stati avviati questi percorsi sia nelle scuole primarie che in quelle secondarie, con i progetti “Chioccola…mente”, “C’era una volta un albero, un uccellino e un cacciatore” e “Selvaggina in Tavola”.
In tutti i casi le attività coinvolgono bambini e ragazzi suscitando in loro un forte interesse per i temi proposti: tutti i partecipanti si dimostrano sempre molto partecipativi e collaborativi.
È la prima volta che la nostra associazione si rivolge a un pubblico così giovane e visti i risultati e le soddisfazioni ottenute è nostra intenzione continuare questo percorso, al fine di diffondere una profonda conoscenza ambientale, naturalistica e del territorio.
Per questo motivo è possibile replicare e attivare nuovamente tutti i progetti già realizzati. In alternativa sarà possibile ideare nuovi progetti ad hoc con programmi diversi.
Progetti in corso: