RIPORTIAMO IL COMUNICATO STAMPA DI FEDERCACCIA LOMBARDIA
Nessuna sospensiva sulla stagione di caccia, si prosegue come da calendario venatorio! Una bellissima notizia dopo le ultime annate, nella quale sullo stesso argomento il nostro mondo aveva subito delle battute d’arresto.
Al Tar di Milano per Federcaccia Lombardia c’era l’avvocato e Presidente regionale, Lorenzo Bertacchi a difendere il calendario venatorio a sostegno di regione Lombardia. “I giudici hanno invitato la ricorrente a rinunciare alla domanda cautelare proponendo la fissazione di un’udienza per la trattazione di tutta la questione a dicembre e quindi la caccia a settembre rimane aperta -è il messaggio del Presidente regionale-. Adesso posso davvero farvi un grosso in bocca al lupo per le prossime giornate, divertitevi e cacciate con prudenza”.
Ricordiamo che il ricorso al Tar della Lac riguardava il calendario venatorio e non la questione sul piombo!
Soddisfazione c’è anche da parte di Regione Lombardia, a partire dall’assessore regionale all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Alessandro Beduschi.
“Il TAR -dichiara Beduschi – ha chiesto alla LAC, che aveva presentato ricorso, di rinunciare alle sue istanze cautelari, che negli ultimi anni erano invece sempre state accolte determinato l’immediato stop alle attività venatorie. Il ricorso verrà poi discusso nel merito nel mese di dicembre. Voglio pensare, che le memorie difensive depositate da Regione Lombardia abbiano sostenuto al meglio il nostro calendario, presentato dopo un lungo e approfondito lavoro che ha portato gli uffici regionali a produrre una documentazione scientificamente rigorosa e senza nessun preconcetto ideologico”.