Torna la cinofilia di Federcaccia Brescia e vogliamo sottolinearlo con forza perchè è un modo di ritornare alla normalità dopo i mesi del virus maledetto. Gli appassionati dei cani da ferma si ritroveranno domenica al quagliodromo di Soprazzocco per correre la prova del SantUberto a Squadre; è vero, ci saranno le limitazioni stabilite dalla normativa vigente, ci saranno regole e protocolli da seguire, ma ci sarà soprattutto, e ne siamo certi, tanta voglia di ritrovarsi per far correre i propri cani. Ringraziamo fin da subito GianPietro Recenti responsabile della Commissione Sportiva e tutti gli altri membri di quest’organo dell’Associazione, per il lavoro fatto di organizzazione e per quello che faranno nel fine settimana. Per noi è un appuntamento importante: torniamo alle nostre abitudini, alla nostra passione, torniamo in un quagliodromo bello, grande e accogliente, rinato dopo mille peripezie grazie alla sezione Federcaccia di Soprazzocco e all’impegno dell’amico Oliviero Bussi. Questa è Federcaccia, l’associazione provinciale più grande ed importante d’Italia della Federazione Italiana della Caccia. A noi nemmeno il Covid 19 ci ha fermato: quest’anno gli unici aspiranti cacciatori che sosterranno l’esame dell’abilitazione venatoria per diventare cacciatore sono quelli formati con un nuovissimo corso online predisposto da Federcaccia Brescia, ideato e realizzato dal vice presidente Oscar Lombardi con l’ausilio di Mauro Bettini. E ancora, gli unici corsi di specializzazione tenutisi in provincia di Brescia, nello specifico quello per la caccia in forma collettiva al cinghiale, sempre durante il periodo della chiusura totale del Covid19, li ha predisposti sempre e solo Federcaccia Brescia con la nostra struttura per la formazione coordinata dal dott. Mario Chiari. Siamo orgogliosi di quello che facciamo, siamo orgogliosi di quello che offriamo ai nostri soci ma siamo soprattutto consci di riuscire ad offrire tutta una serie di servizi che nessun altra associazione è in grado di fornire, all’interno di una struttura moderna, recentemente resa anche più sicura da alcune importanti migliorie strutturali. A breve pubblicizzeremo la nuova tessera per convincere chi non è ancora iscritto in Federcaccia ad entrare nella nostra grande famiglia perchè crediamo che ancora oggi molti cacciatori siano all’oscuro di quanto siamo in grado di offrire e quanto facciamo per la caccia in Lombardia.
* Fidc Brescia organizza domenica 5 luglio l’eliminatoria provinciale del 52^ Campionato Trofeo S.Uberto a squadre presso il quagliodromo di Soprazocco; iscrizioni entro le 17.00 di oggi a fidc.brescia@fidc.it, fax.030.2411466. Sorteggi venerdì ore 17.30 in Fidc Brescia la prova è valevole solo per il campionato provinciale di Brescia.
* Continua la raccolta fondi per l’iniziativa promossa dalla sezione provinciale di Federcaccia Brescia a favore degli Ospedali Civili in piena emergenza Covid 19 in rappresentanza di tutte le sezioni comunali della nostra provincia. Conto corrente intestato a Federcaccia Sez. Pro. Brescia IBAN: IT23Y0100511200 000000034051 con causale: “donazione respiratori Spedali Civili”.