E’ passata solo una settimana dal nostro ultimo Cacciapensieri, ma questi giorni hanno segnato in modo indelebile ognuno di noi. Ogni giorno un bollettino di guerra, tante troppe persone strappate alla vita da questo virus maledetto soprattutto a Brescia e a Bergamo. Guardare avanti è difficile ma diventa più facile ripercorrendo quello che abbiamo fatto in questi giorni per la nostra comunità, per i nostri concittadini, donando apparecchiature mediche al Civile. Non ci conforta tanto il gesto, visto e considerato che lo abbiamo fatto con coscienza, ma l’appoggio e la condivisione che ha trovato la nostra idea in tante persone che nulla c’entrano con Federcaccia Brescia. A partire dai trasportatori Giorgio Lancini, della omonima ditta di autotrasporti e Stefano Zilioli dell’Autotrasporti Zilioli che hanno curato la consegna delle apparecchiature e non hanno voluto farsi pagare. Alla straordinaria Roberta Bresciani, il cognome una garanzia, che non solo ci ha segnalato dove potevamo trovare i ventilatori ma anche curato la gestione di tutta la spedizione, sempre e solo per un grazie. Ed infine Francesco, della Dima Italia, la società che costruisce i ventilatori. Ha creduto in noi, ci ha dato fiducia, ma soprattutto ha fatto presto. Ecco l’impegno e la generosità di queste persone, estranee al mondo venatorio, ci deve far sperare, nel vincere il virus maledetto. Grazie amici!
* La Regione ha annunciato che lunedì promuoverà una delibera di Giunta con la quale verranno prorogate tutte le scadenze riguardanti il mondo venatorio. Stiamo parlando dei termini per il pagamento di Atc e Ca, per il cambio della forma di caccia, per la presentazione dei bilanci di Atc e Ca. Ovviamente settimana prossima saremo più precisi sui nuovi termini.
* Molti cacciatori o simpatizzanti del nostro mondo e di Federcaccia Brescia ci chiedono di contribuire alla raccolta fondi per l’acquisto degli 8 ventilatori consegnati al Civile di Brescia venerdì scorso. Per correttezza pubblichiamo gli estremi bancari per tutti coloro che volessero dare il loro contributo. E’ evidente che se si dovesse superare la cifra spesa, cioè 81.000 euro si andrebbero ad acquistare nuovi beni di prima necessità in accordo con i vertici dell’ospedale cittadino. Conto corrente intestato a Federcaccia Sez. Pro. Brescia IBAN: IT23Y0100511200000000034051 con causale: “donazione respiratori Ospedali Civili”.
* L’Ufficio Territoriale della Regione ci comunica che giungono segnalazioni di molte zone addestramento cani aperte all’interno delle quali non vengono rispettati criteri minimi per evitare l’assembramento di persone. Federcaccia invita i propri soci a stare a casa e a non frequentare le zone addestramento cani. Invita inoltre tutte le sezioni comunali a chiudere le proprie zone addestramento cani. Adesso è il momento di stare a casa!