Il Consiglio Provinciale di Federcaccia Brescia ha rieletto alla carica di Presidente Provinciale Marco Bruni. L’obiettivo è quello di continuare il lavoro svolto in questi anni che ha portato la sezione provinciale di Brescia ad essere sempre al fianco dei propri associati per qualsiasi esigenza, sia essa burocratica, di assistenza legale o per percorsi formativi specifici. Federcaccia Brescia siede in modo autorevole a tutti i tavoli istituzionali, sempre riconosciuta come interlocutore preparato e corretto. Le idee e i progetti del Consiglio Provinciale, in rappresentanza delle migliaia di nostri associati, sono tante e ambiziose. Prima di tutte la prosecuzione dell’impegno nel finanziamento di ricerche scientifiche che difendano i periodi di caccia, troppo spesso oggetto di tentativi di riduzione. Attraverso i propri rappresentanti nei Comitati di Atc e Comprensori Alpini l’associazione cerca di migliorare ogni giorno l’attività venatoria di tutti i cacciatori. Con la diffusa attività sportiva soprattutto indirizzata alla cinofilia oltre che al tiro, Federcaccia Brescia si prefigge non solo di promuovere l’aspetto ludico e di socializzazione tra i cacciatori ma anche il miglioramento e la selezione delle razze canine e la cultura della sicurezza con le armi da fuoco. Ma Federcaccia Brescia è soprattutto difesa e promozione di ogni forma di caccia, da quella di nicchia a quella più popolare; con orgoglio il Consiglio Provinciale ha promosso proposte di legge, interlocuzioni con tutte le forze politiche, azioni legali a difesa di ogni forma di caccia. Recentemente un’associazione venatoria a Brescia si è arrogata il privilegio di essere l’unica a difendere le cacce tradizionali: Federcaccia Brescia risponde ricordando il Progetto Beccaccia, il Progetto Alzavola, il Progetto Cesena, il Progetto Lepre, il Progetto Tordo, il Progetto Allodola, il Progetto Tortora, il Progetto Beccaccino. Molti di questi fondamentali progetti scientifici sono stati realizzati con le maggiori università italiane e pubblicati su prestigiose riviste scientifiche. Tutti i tentativi di ridurre i periodi di caccia sono stati rintuzzati. Questi sono i fatti, il Consiglio di Federcaccia Brescia ed il Presidente Marco Bruni vogliono continuare per i prossimi 5 anni con i fatti.
* Fidc Convento e Cossirano organizzano gara su quaglie con sparo Memorial dell’amico Pepo presso quagliodromo Le Vicine sabato 11 ore 8 e domenica 12 ore 7 il ricavato andrà in beneficenza all’AIL.
* Fidc Brescia organizza l’eliminatoria regionale del 51^ Campionato Trofeo S.Uberto a squadre presso ATV Isola del Cacciatore loc.Isola Serafini iscrizioni solo per i qualificati entro le ore 17 del 20 maggio scheda scaricabile dal sito www.federcacciabrescia.it
* Federcaccia informa che la verifica zootecnica per cani da seguita su lepre valida per la finale del campionato provinciale per cani da seguita prevista per sabato 11 e domenica 12 maggio, a Desenzano è stata rinviata a data da destinarsi.