Federcaccia Brescia organizza il secondo corso di introduzione alla cinofilia agonistica, un percorso pensato per avvicinare anche i più giovani alla cinofilia.
Tre mattinate saranno dedicate all’introduzione da parte di giudici esperti alle forme e ai regolamenti delle diverse discipline cinofile per cani da ferma e da cerca e alla conoscenza di alcune tra le principali razze da caccia. Una mattina invece sarà dedicata alla conoscenza dei nostri ausiliari e una alla balistica venatoria. Durante il pomeriggio sarà dato spazio alle dimostrazioni pratiche sul campo con rappresentanti di diverse razze.
Per chi lo volesse ci sarà la possibilità di portare i propri soggetti a qualunque livello, scioglierli sul terreno e discuterne con i giudici. Non ci saranno classifiche o premi. Per la partecipazione al corso è richiesta la tessera assicurativa in corso di validità.
Questo il calendario degli incontri:
-18 marzo
-8 aprile
-22 aprile
-6 maggio
-21 maggio
Nella locandina potete trovare tutte le specifiche relative a ogni singolo incontro.
Il costo per ogni incontro è di 20€, comprensivo di colazione, materiale didattico, accesso al campo e pranzo. Gli incontri sono destinati a un massimo di 25 partecipanti.
Le iscrizioni sono da confermare via mail o telefono alla segreteria FIDC Brescia specificando se per tutti e cinque gli incontri o se solo per uno, e quale. Le iscrizioni, aperte anche ai minorenni accompagnati almeno da un genitore e ai fuori provincia fuori quota in caso di posti liberi, saranno chiuse il giovedì precedente al giorno dell’incontro.
Mail: fidc.brescia@fidc.it,
Telefono: 030 2411472