I presidenti delle 235 sezioni comunali della Federcaccia di Brescia si riuniranno sabato 30 aprile a partire dalle ore 15 nell’annuale Assemblea Provinciale. L’incontro si terrà presso il Park Hotel Ca’ Nöa di via Triumplina in città. Parteciperanno tutti i più importanti dirigenti dell’associazione, dal presidente nazionale Gianluca Dall’Olio al presidente regionale della Lombardia Mauro Cavallari, il vice presidente regionale avv. Lorenzo Bertacchi oltre ovviamente al presidente provinciale Marco Bruni in rappresentanza del Consiglio Provinciale. Saranno presenti anche ospiti istituzionali in rappresentanza di Regione Lombardia ed anche del parlamento avendo confermato la presenza l’on. Guido Galperti. Oltre agli adempimenti statutari dell’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo i presidenti provinciali ascolteranno la relazione del presidente Bruni. Un anno di attività del Consiglio provinciale da relazionare ma anche programmi e progetti per i prossimi anni. Sarà quindi la vicenda del blocco definitivo degli impianti di cattura ad essere ripercorsa così come le modifiche alla legge regionale. Verrà approfondita la questione dei calendari con lo stop del Governo imposto a tutte le regioni al 20 gennaio per tordo bottaccio cesena e beccacia con i conseguenti ricorsi ai Tar. Si parlerà del definitivo passaggio della competenza caccia dalle provincie alla Regione e delle prime impressioni che stanno avendo i nostri dirigenti dopo un mese dal passaggio delle consegne. L’avv. Enzo Bosio presenterà ai presidenti un sunto del lavoro effettuato per la presentazione delle osservazioni al Piano Faunistico Venatorio regionale ed i rischi che si corrono se non verranno fatti alcuni cambiamenti. Verrà poi illustrato il nuovo sito internet di Federcaccia Brescia, il progetto di “web marketing” voluto dal Consiglio Provinciale, il bilancio dei corsi di specializzazione per cinghiale ed ungulati ed i progetti effettuati nelle scuole della provincia. Toccherà poi ai nostri massimi dirigenti, Cavallari e Dall’Olio chiudere con approfondimenti sui temi regionali e nazionali e poi lasciar spazio agli interventi degli ospiti istituzionali. Come sempre quindi un appuntamento ricco di ospiti e interventi quello della nostra assemblea provinciale a testimonianza di una Federcaccia attiva e protagonista sul territorio.
*Fidc Lograto organizza domenica 1 maggio alle ore 6.30 Trofeo delle Regioni: Il canto degli uccelli.
* Fidc Passirano organizza domenica 1 maggio alle ore 15 una Mostra Canina presso il Porticato del Municipio.
* 48° Campionato Provinciale Trofeo S. Uberto a squadre domenica 8 maggio presso la zona C di Prevalle, inizio ore 6.30. Le iscrizioni sono aperte sino a giovedì 5 maggio alle ore 17 presso la sede provinciale tel.030.2411472 – fax.030.2411466.
* Destina il tuo 5 per Mille a Federcaccia Brescia, a te non costa nulla, ma alla caccia sarà di grande aiuto: investiremo i tuoi soldi solo ed esclusivamente per la ricerca scientifica a sostegno dell’attività venatoria. Nella sezione destinata alla scelta del cinque per mille indica il C.F. 80017130172